top of page
_A730004-2.jpg

A320

A_320_AEREO.jpg

L'AEREO

L’Airbus A320 è il mezzo di trasporto più utilizzato dalle maggiori compagnie aeree internazionali ed è considerato uno degli aerei più sicuri in assoluto al mondo. E’ conosciuto per la sua facile gestione nelle normali operazioni di volo. Diversamente da tutti gli altri aerei il volantino è uno “Stick” posto lateralmente, mentre al centro si trova un tavolino estraibile. Si differenzia inoltre dal Boeing 737 per sistemi e interfaccia dei Pannelli di Controllo ma soprattutto per il famosissimo sistema "FLY By WIRE" tradotto letteralmente in “Volo tramite cavi”. 

IL SIMULATORE

La cabina riproduce perfettamente l'abitacolo dell’aereo con particolare attenzione ai dettagli della strumentazione e dei comandi di volo. Anch’esso come il B737è dotato di uno schermo panoramico a 220° con proiettori full HD. Un sistema di sensori tramite motori elettrici assicura effetti reali di rullaggio, decollo e atterraggio delle vibrazioni ti daranno la sensazione di volare davvero.

La strumentazione consente l'utilizzo delle normali operazioni di volo come l’inserimento del piano di volo e performance tramite MCDU (Multifunction Control Display Unit) e FCU (Flight Control Unit), oltre a simulare le procedure ECAM più comuni. È inoltre possibile pianificare guasti comuni come One Engine Out, Engine Fire o Hydraulic Failures.

_A730180-2.jpg
airbus-a320-cockpit.jpg

Scopri i  Pacchetti disponibili nel simulatore dell'A320

Prenota l'Experience nel simulatore A320

Photo Gallery

Se hai già esperienza con i simulatori di volo e vuoi pianificare un vero e proprio volo di linea personalizzando la tua sessione, scopri i pacchetti dedicati agli esperti! 

bottom of page