_A730594.jpg

IL CENTRO DISCOVERY 

DISCOVERY SIM CENTER

Il centro Discovery nasce dalla passione per i simulatori di volo di Simone e Giulio. Inizialmente parte tutto per gioco finché nel 2015 le idee si concretizzano e decidono di unirsi per fondare quello che diventerà il primo Centro Simulatori di Volo del Veneto. 

 

Nasce così Discovery Sim Center, un’organizzazione strutturata per proporre delle vere e proprie Experience di volo, adatte alle esigenze di tutti comprese quelle dei piloti professionisti. A disposizione ben tre tipologie di liner: lo storico McDonnel Douglas MD-80, il tecnologico Airbus A320 e l’innovativo Boeing B737-NG.  

I NOSTRI OBBIETTIVI

La nostra prerogativa è l'accoglienza puntando allo stesso tempo alla massima professionalità

 

L’obiettivo principale è quello di dare la possibilità agli appassionati del mondo dell'aviazione di vivere un’esperienza unica in un vero e proprio simulatore di aerei.

 

Parallelamente vogliamo offrire un ambiente professionale dedicato al training dei piloti professionisti grazie anche al nuovo allestimento di un'aula briefing

LA STRUTTURA

Il centro si sviluppa in un grande open space all’interno del quale si trovano il simulatore originale dell’MD-80, la reception e una grande zona relax pensata per accogliere al meglio i clienti durante l’attesa, con la possibilità di gustare un caffe e sfogliare delle riviste riguardanti il mondo aeronautico.

 

Abbiamo realizzato un’aula briefing nella quale è possibile consultare i manuali di volo, testi aeronautici e prepararsi al meglio per la sessione al simulatore. A completare il tutto internamente si trovano i simulatori del Boeing B737 e dell’Airbus A320.