Il Simulatore
THE NEXT GENERATION
Dettagli tecnici, Hardware, Software
La cabina riproduce l'abitacolo dell'aereo utilizzato dalle maggiori compagnie aere in primis La Low Cost Irlandese Ryanair o come le olandesi Transavia o KLM con una cura e un dettaglio accurato della strumentazione e dei comandi di volo. La realtà virtuale è data da uno schermo panoramico a 220 ° che garantisce una totale immersione e coinvolgimento a bordo. Un sistema di sensori tramite motori elettrici assicura effetti reali di rullaggio, decollo e atterraggio delle vibrazioni dandoti la sensazione di "volare davvero".
La strumentazione consente l'utilizzo delle normali operazioni di volo di un Boeing 737 NG come la preparazione del piano di volo tramite FMS (flight Managemnt System) e le prestazioni di volo tramite MCP (Multi Control Panel) oltre a simulare le procedure attraverso i grandi monitor a led. È inoltre possibile pianificare guasti comuni (Engine out, Engine Fire, Hydraulic Failures ...).
L'utente può anche decidere di comune accordo con il personale del centro una sessione di volo IFR a partire da una situazione "cold and dark" da un aeroporto con la possibilità di scegliere il tempo reale o personalizzarlo a suo piacere.