Il Simulatore
FILOSOFIA "FLY By WIRE"
Dettagli tecnici, Hardware, Software
La cabina riproduce l'abitacolo dell'aereo più utilizzato dalla maggior parte delle compagnie internazionali con una cura e un dettaglio accurato della strumentazione e dei comandi di volo. La realtà virtuale è data da uno schermo panoramico a 220 ° che garantisce una totale immersione e coinvolgimento anche dato dalle immagini in proiettori full HD. Un sistema di sensori tramite motori elettrici assicura effetti reali di rullaggio, decollo e atterraggio delle vibrazioni dandoti la sensazione di "volare davvero".
La strumentazione consente l'utilizzo delle normali operazioni di volo A320 come la preparazione del piano e le prestazioni di volo tramite MCDU (Multifunction Control Display Unit) e FCU (Flight Control Unit), oltre a simulare le procedure ECAM più comuni. È inoltre possibile pianificare guasti comuni (Engine out, Engine Fire, Hydraulic Failures ...).
L'utente può anche decidere di comune accordo con il personale del centro una sessione di volo IFR a partire da una situazione "fredda e buia" da un aeroporto con la possibilità di scegliere il tempo reale o personalizzato.